Scuola Infanzia Parrocchiale “SS. Angeli Custodi” – Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Scuola Infanzia Parrocchiale “SS. Angeli Custodi” – Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Si pubblica in formato Pdf l’opuscolo del Piano Trinnale dell’Offerta Formativa che è il documento fondamentale che ogni scuola deve predisporre (Legge 13 luglio 2015, n.107 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti). Il P.T.O.F. contiene l’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione educativa, organizzativa e didattica che le scuole adottano nell’ambito della loro autonomia ai sensi della normativa vigente (Regolamento recante  norme in materia di  autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 21 della legge 15 marzo 1999, n.59).

 Il Piano è strutturato per il triennio 2019 – 2022 e può essere rivisto annualmente (entro il mese di ottobre).

Il P.T.O.F. della nostra Scuola dell’infanzia SS. Angeli Custodi di Lallio (Bg) , coerente con gli obiettivi generali educativi determinati a livello nazionale dalle  “Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione” (M.I.U.R., settembre 2012), viene elaborato dal Collegio Docenti sulla base degli indirizzi definiti dal Presidente e dal Consiglio di Gestione della scuola.

Viene consegnato alle famiglie all’atto dell’iscrizione e fatto oggetto di informazione e scambio nelle assemblee ed altri incontri con i genitori.

PTOF 2019 2022 scuola infanzia Lallio