Scuola Materna Parrocchiale – 29 aprile 1923 data di apertura.

La Scuola Materna Parrocchiale 95 anni al servizio della comunità.

Apertura dell’Asilo Infantile di Lallio – 29 aprile 1923

Di seguito pubblichiamo il documento che attesta in tale data l’apertura dell’Asilo Infantile di Lallio.

Apertura asilo infantile LALLIO 29.4.1923

Contenuto della lettera indirizzata alla Madre Generale dell’Istituto Palazzolo di Bergamo

La Congregazione di Carità del Municipio di Lallio

Lallio, li 29 aprile 1923

Oggetto: Apertura dell’Asilo Infantile e richiesta di 2 suore Preposte alla Direzione.

Dovendosi, con domani lunedì 29 aprile alle inscrizioni questo Asilo Infantile, il sottoscritto Presidente dell’Amministrazione della Congregazione di Carità debitamente autorizzato chiede a Vostra Sig. Reverendissima che la direzione venga affidata alle Suore di cod. spett. Istituto.

Lo stipendio che a ciascuna delle 2 suore verrà corrisposto sarà di L. 1.000 (mille) annue pagate a rate bimestrali a far tempo dal 1 maggio 1923.

La 1° rata quindi si pagherebbe al 30 giugno in Lire 33 e così successivamente ogni 2 mesi.

Vorrà la S. V. Rev.ma designare all’uopo le due Suore e significare se sia accolta la presente anche in merito al corrispettivo stipendio in conferma di quanto verbalmente pattuito.

In attesa, con deferente ossequio.

Devotissimo