CRE 2017 – Regolamento

CRE 2017 – Regolamento

                   

Regolamento interno del Cre 2017

 

L’Oratorio di Lallio organizza per l’estate 2017 il CENTRO RICREATIVO ESTIVO autorizzato dalla provincia di Bergamo in data 10/07/1998 con la denominazione: “Detto – fatto: meravigliose le tue opere” e con il seguente regolamento interno:

1 – Il Cre si svolge presso l’Oratorio Santo Stefano in Lallio, piazza Vittorio Veneto, 22. L’inizio delle attività è fissato per lunedì 26 giugno e il termine per venerdì 21 luglio.

2 – Il periodo di durate del Cre 2017 è di quattro settimane, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Dopo determinati orari, i cancelli dell’Oratorio verranno chiusi. Per chi lo desidera, gli animatori saranno presenti in Oratorio almeno 15 minuti prima l’inizio delle attività.

3 – Il Cre raccoglie ragazzi/e dai 6 ai 14 anni per un totale di 130 persone.

4 – Le attività che il Cre prevede sono di carattere ricreativo, ludico-sportivo, socio-culturale, sempre in considerazione dell’età dei ragazzi/e e delle loro possibilità.

5 – Ai ragazzi/e è richiesto oltre all’impegno nelle diverse attività, il rispetto amichevole degli altri ragazzi/e , degli animatori e dei collaboratori, delle strutture e del materiale in dotazione al Cre. Atteggiamenti scorretti e comportamenti maleducati devono positivamente essere ripresi e non taciuti da chi svolge le funzione di animatore.

6 – I ragazzi/e si possono allontanare dall’ambiente nel quale il Cre si svolge solo per giustificate ragioni e possibilmente accompagnati da un collaboratore.

7 – I ragazzi/e prima del termine regolare delle attività possono abbandonare l’Oratorio solo se accompagnati da persone maggiorenni, previo avviso al responsabile della classe il quale riferirà poi al don o al coordinatore.

8 – Per la funzione di coordinamento che spetta al responsabile del Cre, spettano a lui eventuali cambiamenti a questo regolamento o decisioni inerenti l’attività-iniziative non espressamente previste dal Cre 2017.

9 – Ai ragazzi di ogni età è assolutamente vietato l’uso di telefoni, I-Pod, I-Pad, computer e qualsiasi altro oggetto tecnologico durante gli orari del Cre (gite, camminate, momenti ricreativi, ecc.). Per qualsiasi URGENZA IMPREVISTA durante gli orari del Cre, contattare Don Fabio al numero 3409240473.

 

Lallio, 26 aprile 2017

Don Fabio