37^ Rassegna di Arte e Musica Antica in chiesa di S. Bernardino

Pubblichiamo di seguito invito degli Amici di S.Bernardino

Carissimi amici,

in allegato trovate il programma dei concerti di maggio della 37^ Rassegna di Arte e Musica Antica che si terranno nella splendida chiesa di S.Bernardino a Lallio.

Quest’anno cominceremo lunedì 7 maggio alle ore 21 con il concerto “Corde vocali e a pizzico” con l’ensamble “Estudiantina” diretta da Pietro Raggi.

Segnatevi anche la data di sabato 19 maggio h. 21. Ci sarà il concerto celebrativo del “Dies Bernardinianus” con le musiche de “il gene barocco ensamble” e la vivace presenza di don Maurizio Rota che ci parlerà del più che attuale messaggio di S.Bernardino

E poi il successivo giovedì 24 maggio alle ore 21.00 ospiteremo “Gli archi del Cherubino” con la magistrale voce di Gemma Bertagnolli, soprano di fama internazionale nell’ambito della musica barocca, diretti dal maestro concertatore Judith Hamza.

E per chiudere in bellezza vi aspettiamo mercoledì 30 maggio, sempre alle 21, con “Utfasol & l’ensamble G.Carissimi” che si esibiranno in “Laudate eum in sono tubae” ovvero “nell’arte del cantar e sonar con ogni sorta di strumenti” diretti da Pietro Modesti.

Ne approfitto per ricordarvi sabato 5 maggio alle 15.30 la visita guidata teatralizzata a cura della “Gilda delle Arti”.

Vi aspettiamo come sempre numerosi!

La Presidente

Paola Morganti